iControl Pad: partiti i primi ordinativi (serie limitata)

« Older   Newer »
  Share  
IL_MORUZ
view post Posted on 25/8/2010, 21:26




Volevo segnalarvi un nuovo accessorio per iPod Touch ed iPhone che aumenta il feeling tattile, specialmente con tutti quei titoli "vecchio stile" dove la croce direzionale la fà da padrona.

Il nome è iControl Pad e si tratta della rivisitazione di un vecchio progetto e che sta finalmente vedendo la luce: da SETTEMBRE saranno in vendita le prime 3000 unità ad un prezzo non ancora comunicato (aggiornerò il post appena verrà formalizzato). Tutto sembra molto nuvoloso, aspettiamo recensioni ed impressioni dei siti dedicati (si vocifera di due versioni, di cui una con batteria integrata che raddoppia l'autonomia di gioco)

Ecco una foto e il link al video Youtube

image

Video Youtube 1

Video Youtube 2
 
Top
atchoo
view post Posted on 26/8/2010, 04:38




Immagino che il gioco debba prevederne l'uso. Io, comunque, sono critico nei confronti di 'sti "cosi": se volessi una console portatile "classica" mi prenderei quella...
 
Top
VIPERFRITZ
view post Posted on 29/8/2010, 18:52




Mah...per attrarre dovrebbe avere diverse cose.

Prima di tutto dovrebbero essere molti (non dico quasi tutti ma....) i giochi ad implementarlo o renderlo compatibile.
Poi il fatto di avere la batteria integrata è altrettanto auspicabile, visto quanto spazio già richiede questa struttura.

Su quello che dice Atchoo invece sono daccordo a metà.
E' vero che l'iPhone fa delle sue prerogative originali un aspetto di attrattiva.

Ma è anche vero che si sono visti riproposti giochi che con i controlli iPhone non sono stati resi piacevoli, o non del tutto. Il primo che mi viene in mente è ovviamente Pang.



Più che le prerogative di controllo dell'iPhone, ciò che mi crea più dubbi sull'applicazione di questo strumento sull'iPhone, è il netto taglio alla sua portabilità, che per me è il vero aspetto che distingue l'iPhone rispetto alle console portatili tipiche.
Diventerebbe un oggetto per quando si usa l'iPhone a casa...in alcuni casi potrebbe essere sfruttato molto, in altri chissà.
 
Top
2 replies since 25/8/2010, 21:26   25 views
  Share