[Videorecensione] ANGRY BIRDS HALLOWEEN, Videorecensione del nuovo capitolo di uno dei giochi per iPhone più famosi in assoluto.

« Older   Newer »
  Share  
VIPERFRITZ
view post Posted on 10/11/2010, 10:53 by: VIPERFRITZ




ANGRY BIRDS HALLOWEEN
image
Prezzo: € 0,79
OpenFeint: Non Supportato (GameCenter: Si)
Link iTunes: Angry Birds Halloween < DOWNLOAD >
VIDEORECENSIONE (Clikka Qui)
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Se siete dei veri iPhonegamers non potete non conoscere Angry Birds.
Si tratta infatti di uno dei giochi più famosi apparsi sul melafonino, al punto che quando si devono citare i giochi "tipo" per iPhone, quelli che lo han reso una piattaforma piuttosto esclusiva, questo nome salta spesso fuori.
Tanta fama è giustificata?

image

In effetti pare proprio di si. Ma perchè?
Sicuramente a renderlo famoso c'è una caratterizzazione simpatica ed ilare dei personaggi principali (non ha caso ha preso piede anche un discreto merchandising fatto di pupazzetti e quantaltro). Un gruppo di volatili inca**ati contro la truppa di maiali a rappresentare il vile nemico (qualche sottile citazione letteraria?).
Ma simpatia a parte c'è sotto una formula di gioco vincente: semplici livelli mordi e fuggi, completabili in frazioni di minuto, ma spesso altrettanto arcigni da richiedere sempre più tentativi per raggiungere la massima valutazione.

image

Impostato su di una componente fisica di precisione (la sensibilità del nostro flick) e sullo studio ponderato della struttura fisica dei livelli, il gioco prosegue proponendo ed inserendo gradualmente le diverse varianti, come ad esempio i pennuti dalle più disparate potenzialità. Pennuti più grandi, pennuti esplosivi, pennuti che si sdoppiano...
Di tutto e di più, proprio per rinfrescare ogni volta il gameplay.
Per chi ha già giocato il primo capitolo, i concetti alla base saranno meno innovativi. Non ci sono particolari stravolgimenti, ed i primi livelli avranno caratteristiche simili.
Tuttavia si tratta di un'espansione mirabile, poichè la profondità offerta dalla cinquantina scarsa di schemi da superare è comunque notevole, visto anche il prezzo budget cui viene proposta.

image

Si tratta quindi di un sicuro Must Have per tutti coloro che hanno apprezzato il primo capitolo.
Per chi invece non conoscesse ancora questo marchio, consigliamo di partire dall'originale (che allo stesso prezzo offre molti più contenuti) e poi scaricare questo successivamente.


VOTO: :stellina: :stellina: :stellina: :stellina: :mezza stellina:
 
Top
7 replies since 10/11/2010, 10:53   31 views
  Share