[Videorecensione] CAPTAIN BOMBOM, Videoreview esclusiva di uno shooter clone di MiniGore

« Older   Newer »
  Share  
VIPERFRITZ
view post Posted on 12/11/2010, 16:52 by: VIPERFRITZ




CALIGO CHASER
image
Prezzo: GRATIS / € 1,59 (Attuale: GRATIS)
OpenFeint: Supportato, Con Achievements
Link iTunes: Captain BomBom < DOWNLOAD >
VIDEORECENSIONE (Clikka Qui)
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Mettiamola così: avete letteralmente consumato MiniGore e, nonostante gli aggiornamenti, sentite il bisogno di ulteriori dosi di questo gameplay.
Bene, ecco allora Captain BomBom, un gioco che ha più di una cosa in comune con il vostro gioco cattura ore videoludiche iphoniane.

image

Oltre a condividere la meccanica "aggirati per lo schermo e spara intorno a te a 360° gradi a tutto quello che si muove", Captain BomBom richiama vagamente anche lo stile grafico di MiniGore.
Non per i colori, che son ben più acidi e vividi, ma per lo stile di personaggi blocchettosi e deformed.
Rispetto al gioco Chillingo questo della Toropot presenta un'azione più varia (qualche obiettivo, ma nulla di ambizioso), e qualche alternativa, ad esempio con la possibilità di cambiare la tipologia di fuoco.

image

Tuttavia, se dobbiamo essere sinceri, a queste piccole varianti preferiamo nettamente lo stile del gioco da cui questo Captain BomBom prende ispirazione.
Ciò che invece non ci ha mai convinto in MiniGore e non ci entusiasma nemmeno qui, è la natura orientata all"endless" del gioco, laddove titoli come Alive 4Ever hanno dimostrato che una struttura a livelli e potenziamenti può essere molto più coinvolgente.

image

Mancando un buon senso di progressione nel gioco, gli stimoli nel proseguirlo non sono poi molti. Se a ciò si aggiungono quei difetti riguardanti la confusione di comandi e ripetitività dell'azione, ecco che se ne può ritrarre un quadro non del tutto positivo.
Consigliato solo ai puristi del genere.


VOTO: :stellina: :stellina: :mezza stellina:
 
Top
4 replies since 12/11/2010, 16:52   14 views
  Share