The Secret Of Monkey Island Special Ed., La più bella avventura grafica su iPhone

« Older   Newer »
  Share  
feralway
TOPIC_ICON8  view post Posted on 5/1/2011, 20:31




Sera a tutti :smilefelix:
Fresco di una carrellata di nuove apps che mi sono scaricato sul mio iPod touch, ve ne voglio assolutamente segnalare una in particolare che ha fatto la storia globale (non esagero) dei videogiochi.

THE SECRET OF MONKEY ISLAND: SPECIAL EDITION
image
Prezzo: € 0,79/5,99 (Attuale: 2,39)
Open Feint: Non Supportato
Link iTunes: The Secret Of Monkey Island: Special Edition

L'app in questione si chiama Monkey Island Special Edition ed è un'avventura grafica della LucasArts esistente anche (e soprattutto) per PC.
Sicuramente qualcuno di voi avrà già sentito nominare questo capolavoro di comicità e magari lo avrà già giocato anni fa quando uscì sui nostri vecchi cari PC.
Innanzi tutto cominciamo dalle peculiari caratteristiche di questa serie (perchè esiste anche un Moneky Island 2,3 e così via :mrgreen: ).
Il protagonista di questo primo capitolo (e anche dei suoi successori) e un ragazzo molto originale e dall'umorismo tagliente di nome Guybrush Threepwood (nome che quasi tutti sbagliano :mrgreen: ) o, come preferisce esser definito lui, un POSSENTE PIRATA.
Guybrush non sembra aver nulla dell'aspetto di un pirata e in verità non possiede neanche una nave o una ciurma.
Le sue peripezie per scontrarsi contro il suo accerrimo nemico, il pirata fantasma LeChuck, lo porteranno a vivere numerose avventure in giro per i mari e per le isole e lo porteranno in situazioni decisamente imbarazzanti e demenziali.

image

Fin dall'inizio appare subito il tratto comico, con un umorismo a tratti demenziale, del gioco che fà sorridere per le trovate geniale e bizzarre che rendono la trama degna di essere innalzata tra le migliori (a mio parere).
Nulla è mai troppo scontato o troppo strano in Monkey Island nemmeno quando lo sembra.
Ma passiamo alla parte tecnica del gioco.

image

La grafica rinnovata si presenta di bell'aspetto e non sfigurano le ambientazioni sempre colorate e mai banali.
Tracciando una diagonale con due dita appoggiate sullo schermo si potrà passare dalla modalità rinnovata a quella classica che mette in risalto i poligoni dei personaggi ma che accontenterà i più nostalgici e anche quelli che sono curiosi di vedere com'erano fatti i videogames una volta (facendo di nuovo lo stesso gesto sullo schermo, sarà possibile tornare alla modalità normale). Le musiche delle varie ambientazioni del gioco sono particolari e appropriate e vi sentirete subito accolti nell'atmosfera del game.
L'unica pecca del gioco è riguardo ai comandi che risultano un pò scomodi all'inizio, ma coi quali farete l'abitudine.

image

In conclusione non vedo il motivo per cui non dovreste comprare questa meravigliosa avventura grafica che reputo la migliore mai esistita e capostipite dei videogames.
Sopratutto ora che in sconto (vai Moruz! :roftl: )
Ah giusto, è disponibile anche Monkey Island 2 che presenta sempre una trama all'altezza dei migliori colossal e dei comandi rinnovati che rendono il game perfetto :wink: .

VOTO: :stellina: :stellina: :stellina: :stellina: :mezza stellina:


Edited by VIPERFRITZ - 9/1/2011, 10:54
 
Top
VIPERFRITZ
view post Posted on 6/1/2011, 10:39




Bella rece! :wink:
Io mi sono permesso di integrarla con un pò di grafica...

Manca il voto però! :smilefelix:
 
Top
VonRibben
view post Posted on 6/1/2011, 11:36




Bellissimo gioco e ottimo riadattamento del grande classico! Storia molto bella e divertente se posso permettermi di dire. Alcuni enigmi vi avverto per chi fosse interessato all'acquisto sono veramente ma veramente ostici ;) Ma ne vale la pena giocarlo :)
 
Top
VIPERFRITZ
view post Posted on 6/1/2011, 11:43




Io, se mi posso permettere, personalmente trovo che la migliore avventura grafica in assoluto per iPhone sia Broken Sword (resa gratuita proprio qualche giorno fa).

Sicuramente a Monkey Island va riconosciuto il merito storico.
Ha segnato profondamente il mondo delle avventure grafiche.

E l'unica saga "moderna" che ha saputo mettersi alla pari con la saga del pirata Le chuck è proprio quella del giornalista e dell'investigatrice invischiati nell'avventura sui templari.
 
Top
feralway
view post Posted on 6/1/2011, 12:03




CITAZIONE (VIPERFRITZ @ 6/1/2011, 11:43) 
Io, se mi posso permettere, personalmente trovo che la migliore avventura grafica in assoluto per iPhone sia Broken Sword (resa gratuita proprio qualche giorno fa).

Sicuramente a Monkey Island va riconosciuto il merito storico.
Ha segnato profondamente il mondo delle avventure grafiche.

E l'unica saga "moderna" che ha saputo mettersi alla pari con la saga del pirata Le chuck è proprio quella del giornalista e dell'investigatrice invischiati nell'avventura sui templari.

Voto direi :stellina: :stellina: :stellina: :stellina: :mezza stellina:
Broken Sword lo trovo molto bello e coinvolgente ma trovo superlativo Monkey Island :wink:
Ah, per chi fosse interessato all'acquisto comunico che scuotendo il vostro dispositivo sarà possibile avere piccoli suggerimenti per proseguire il gioco :wink:
 
Top
4 replies since 5/1/2011, 20:31   40 views
  Share