Sailboat Championship PRO, IBG - Iphone Best Games

« Older   Newer »
  Share  
VIPERFRITZ
view post Posted on 6/9/2010, 10:09




Sailboat Championship PRO
image
Prezzo: € 0,79 - € 2,39
OpenFeint: Supportato, Con Achievements



Sin da quando è uscito il prologue del gioco(Sailboat Championship, tuttora gratuito) sono rimasto estasiato da questo gioco.
Una conferma di come oggigiorno ormai solo su iPhone si può sperare di trovare generi di nicchia o trattati solo raramente dalla ludologia contemporanea.
Io cercavo un gioco sulla vela, immediato ma anche appassionante, a suo modo profondo (sempre per gli standard iPhone) e in questo titolo di Infinite Dreams l'ho trovato.

Non solo! Ho trovato anche una grafica molto apprezzabile, una struttura di gioco a missioni variegata e resa ancor più appassionante mediante un avanzamento progressivo (punti abilità da migliorare, navi da acquistare) e dall'abilitazione degli Achievements mediante circuito Open Feint.

image

Il gioco è molto semplice, adatto anche a chi, come me, di vela ne sa quanto una diretta delle gare di Luna Rossa all'una di notte sulla rai.
Si tratta di direzionare il timone ed orientare la barca in modo tale da prendere il vento nella direzione che fa andare la barca il più veloce possibile.
Quindi effettuare le virate nel momento giusto, per non perder tempo, calcolare le traiettorie...
E se si vuole essere ancora più avanzati prendere il controllo diretto anche dell'orientamento della vela (altrimenti delegato allo skipper automatico).


Le gare possono essere contro il tempo, oppure contro altre 3 barche a vela comandate dalla cpu, oppure missioni in cui salvare naufraghi entro un certo limite di tempo.

image

La quotazione per me era già di 5 stelle (ovvero da "IBG", Iphone Best Game) già all'uscita.
Ma non bastasse ciò, gli sviluppatori han fatto di più, aggiornando il gioco e raddoppiando il numero di missioni.
Ultimamente hanno anche aggiunto altre missioni bonus in cui si comandano acquascooter ed addiittura un idrovolante!!!

Un titolo pertanto imperdibile, a cui concedere un'opportunità (scaricando il prologo gratuitamente per prova) anche se non si è amanti del genere.

Edited by VIPERFRITZ - 23/11/2010, 12:24
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 6/9/2010, 13:32




Ottima recensione: si tratta di uno dei miei titoli preferiti. Circa una decina di giorni fa l'ho ripreso in mano e sono stato molto contento di trovare tanti nuovi percorsi che non avevo mai affrontato.

Attendo con ANZIA il seguito, se verrai mai realizzato: per renderlo perfetto mancano solo due cose: un editor di livelli ed un multiplayer online!!

Viperfritz, se ti va mi puoi sfidare... sono un po' arrugginito (si dice così per pararsi il sedere in caso di clamorosa sconfitta) ma posso tentare di rendere più avvicente la tua esperienza videoludica! :in effetti: :in effetti:

Se ti va ti consiglio di recensire un altro gioco, per il migliore mai apparso su AppStore, ovvero Low Grav Racer 2 di Cobra Mobile !! (il secondo perchè il primo è parecchio mediocre)
 
Top
1 replies since 6/9/2010, 10:09   45 views
  Share