[Videorecensione] CAPTAIN'S FURY, Videoreview esclusiva di uno shooter accattivante ed originale

« Older   Newer »
  Share  
VIPERFRITZ
view post Posted on 26/10/2010, 09:08




CAPTAIN'S FURY
image
Fascia di Prezzo: € 0,79 - 1,59
OpenFeint: Non supportato
Link iTunes: Captain's Fury Download


Captain’s Fury è uno shooter bidimensionale con schermata fissa.
A comando di una nave avanzeremo attraverso una serie di livelli statici, in cui una serie di nemici dovrà essere annientata.
Concetto piuttosto semplice ma realizzazione davvero ben fatta ed originale. Il sistema di sparo prevede la calibrazione delle distanze, l’alzo dei cannoni.
Basta un tap per indicare questi dati, e a seconda di come risulterà il tiro potremo modificare istantaneamente quello successivo tappando in una zona diversa.

image

Con il proseguio le situazioni andranno complicandosi, e troveremo nemici sempre più complessi e variegati da affrontare: dalle semplici navi alle portaerei che faranno partire aereoplani disposti a bombardarci, dalle singole caravelle, ai mega boss di fine livello molto coriacei.
Come al solito uno degli aspetti più affascinanti è la possibilità di upgradare la propria nave.
Oltre alle varie statistiche come velocità, corazza, numero di colpi…c’è la possibilità di acquistare armi secondarie, utili a seconda della situazione. Come ad esempio la contraerea o i siluri.
Anche se non riusciamo a superare alcuni stage, guadagneremo comunque crediti da poter spendere nello shop dei potenziamenti, in maniera tale da ripresentarci più preparati e tosti a riaffrontare la tal missione.


-------- VIDEORECENSIONE (Clikka Qui) -------


Graficamente il gioco è molto particolareggiato ed apprezzabile, con un ottimo 2D che fa il suo dovere per la tipologia di gioco.
Peccato solo non ci sia l’implementazione con OpenFeint. Avrebbe giovato ulteriormente alla longevità del gioco, che comunque si mantiene a buoni livelli, visti anche i 3 livelli di difficoltà a disposizione…con il primo che in alcuni stage si fa già tosto!


image


In definitiva si tratta di un ottimo shooter strutturato a livelli e con diversi aspetti utili a renderlo accattivante e duraturo nel tempo.



VOTO: :stellina: :stellina: :stellina: :stellina:
 
Top
roby77
view post Posted on 26/10/2010, 11:01




Bella rece. Mi è sembrato più convincente ora. Almeno ho capito il sistema di armi e potenziamenti.
A 0,79 mi sa che lo compro! :sisi:
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 26/10/2010, 11:16




Gli altri video su Youtube parlano di una longevità molto bassa, ma bisogna anche considerare il livello di "skill" del giocatore .. tipo io avrò finito il 10% (ma anche meno) dei giochi che scarico, un po' per incompetenza e un po' per distrazione verso le nuove uscite
 
Top
VIPERFRITZ
view post Posted on 26/10/2010, 15:40




Per me la longevità è discreta.
Sono 10 schemi che per finirli non ci si mette molto, ad Easy.

ma poi vale la pena rigiocarli a medium ed hard, e lì i livelli tocca giocarli più volte per potenziare adeguatamente la nave, sennò poi alcuni non li passi!
 
Top
iGiulia
view post Posted on 26/10/2010, 16:27




Non male la recensione (ma salta spesso la messa a fuoco).
Il gioco forse lo compro, a vedersi è bello, e onestamente per 0,79 non mi dissanguo anche se non dura tantissimo.
 
Top
granturista
view post Posted on 27/10/2010, 16:55




Comprato!
concordo, è un bel gioco. e all'easy devi prenderci la mano per coordinarti e passare gli schemi. :wink:
 
Top
5 replies since 26/10/2010, 09:08   37 views
  Share