[Videorecensione] STRONGHOLDS, Videoreview ESCLUSIVA di questo "strategico" con carte-azione

« Older   Newer »
  Share  
VIPERFRITZ
view post Posted on 27/10/2010, 09:12




STRONGHOLDS
image
Fascia di Prezzo: € 0,79 - 2,39 (Attuale: € 1,59)
OpenFeint: Supportato, Con Achievements
Link iTunes: Strongholds Download
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Uno strategico che si svolge come una sorta di gioco di carte a turni.
Sapete quei giochi di carte, in cui ognuna corrisponde ad una determinata azione, con determinati punteggi...?
Magic? No, l'universo di Magic è un'altra cosa, anche se il concetto di base alla lontana è quello.
Solo che qui non c'è nulla di collezionabile, solo partite secche ed immediate.

image

Per sconfiggere il nostro avversario avremo infatti 6 carte per ogni turno tra cui scegliere quella da giocare. Ogni carta può corrispondere ad un'azione di attacco (si tolgono punti struttura alla base o alle riforniture del nemico), di difesa (aumentare i punti-barriera) o di incremento (sviluppo delle risorse che poi ci servono a giocare le carte stesse).
Una volta giocata (o scartata) una carta, il nostro turno finisce ed in quello successivo avremo una nuova carta a disposizione tra le sei da poter giocare.
Trovate una descrizione più immediata dell'azione nella videorecensione.

-------- VIDEORECENSIONE (Clikka Qui) -------

Tutto sommato il gioco si presenta immediato ed alla portata di un ampio spettro di utenti. E' apprezzabile sia dal novizio del genere (quale io sono), perchè il gameplay è semplice ed intuitivo e ci si mette 10 secondi a conoscere le regole.
Ma lo può considerare anche l'appassionato, che sa di poter contare su di un prodotto semplice, mordi e fuggi per le sessioni più fugaci con il suo cellulare.

image

Il vero difetto è la mancanza di una progressione, di una qualche struttura a carriera o a storia.
Questa la sente tanto il neofita quanto l'esperto, perchè l'incentivo a rigiocarlo spesso è influenzato da questo aspetto, che qui manca e che è solo mitigato dall'implementazione di un numero abbondante di obiettivi OpenFeint.

In definitiva un piacevole passatempo a turni, dotato di una veste grafica piacevole, con una struttura semplice,...a volte sin troppo.



VOTO: :stellina: :stellina: :stellina:
 
Top
granturista
view post Posted on 27/10/2010, 16:56




Bella videorecensione, ma credo il gioco non faccia per me. non mi piacciono i giochi di carte strategici.
 
Top
mastro.geppetto
view post Posted on 28/10/2010, 15:07




quasi quasi... :mumblemumble:
 
Top
lake86
view post Posted on 28/10/2010, 17:52




bha sembra parecchio noioso...
 
Top
VIPERFRITZ
view post Posted on 28/10/2010, 21:26




CITAZIONE (lake86 @ 28/10/2010, 18:52) 
bha sembra parecchio noioso...

Beh certo...dipende un pò dai gusti.

Però devo ammettere che anch'io ero un pò prevenuto nei confronti di un gioco con queste caratteristiche.
Poi c'ho preso un pò la mano, 4-5 minuti mi aveva catturato abbastanza.

Rammento che c'è la versione Lite, che consiglio, perchè io è provando quella che mi sono fatto catturare dal gioco!
 
Top
4 replies since 27/10/2010, 09:12   34 views
  Share