[Videorecensione] RECKLESS RACING, Videoreview del Racing Arcade del momento: riuscirà ad agguantare le 5 stelle?

« Older   Newer »
  Share  
VIPERFRITZ
TOPIC_ICON4  view post Posted on 9/11/2010, 09:14




RECKLESS RACING
image
Fascia di Prezzo: € 0,79 - 2,99 (Attuale: 0,79)
OpenFeint: Non Supportato
Link iTunes: Reckless Racing < DOWNLOAD >
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Di racing con inquadratura dall'alto su iPhone ne sono usciti parecchi.
E questo ci fa piacere, perchè è un genere capace di ben adattarsi alle peculiarità della console, specialmente in quanto ad immediatezza di gioco.
Tuttavia non avevamo ancora visto un esponente del genere graficamente così bello e curato.

image

La grafica è tutto? Ovviamente no e, anzi, noi siamo sempre molto attenti alla sostanza, spesso molto dubbiosi, per principio, verso quei giochi che tecnicamente mostrano le piume colorate.
E in questo caso in effetti di sostanza ce n'è, dal momento che il gameplay è divertente.
Le auto si controllano in modo intuitivo ed immediato (è possibile scegliere la configurazione preferita dei comandi), e gestire le derapate con l'opportuna sensibilità, a seconda del terreno su cui scorrono le nostre quattro ruote è gratificante.

-------- VIDEORECENSIONE (Clikka Qui) -------

L'intelligenza artificiale ha 3 gradi di abilità e si fa davvero competitiva solo in quello più alto.
La mancanza di potenziamenti od altri aspetti arcade fa si che l'attenzione venga riversata sull'abilità di guida, e ciò funziona, pur trattandosi di un gioco dall'impostazione arcade.
Peccato però che le auto non presentino caratteristiche maggiormente peculiari e che di conseguenza non siano state studiate situazioni di favore per un veicolo e l'altro.

image

Ma il difetto maggiore di questo gioco risiede nella mancanza di una qualsivoglia modalità carriera o campionato. Non c'è traccia di alcun incentivo nel proseguire il gioco se non il semplice susseguirsi delle gare, passando dal bronzo (il livello più facile) all'oro (quello più difficile).
Una volta raggiunti tutti e 12 gli ori nelle 12 piste (6 + 6 al contrario) ad incentivarci alla riapertura dell'app saranno solo il time trial (con il ghost locale o della community on-line) oppure una piccola variante rappresentata dalla modalità di consegna, che in uno scenario (ed uno solo) ci mette alla ricerca di pacchi da consegnare il più velocemente possibile.

image

Sicuramente positiva invece la modalità multiplayer, che consente finalmente di poter creare e scegliere le stanze di gioco, anche se pure qui non è stato inserito alcun incentivo particolare che desse un qualche senso al progresso tramite i risultati conseguiti.
La mancanza dei circuiti OpenFeint e GameCenter chiudono il cerchio sulle mancanze che fanno di Reckless Racing un gioco si divertente e spettacolare da vedere, ma abbastanza limitato nella componente longevità! Mancanza che non consente al gioco di raggiungere lo status di IBG (Iphone Best Game).

VOTO: :stellina: :stellina: :stellina: :stellina:

Edited by VIPERFRITZ - 2/12/2010, 12:26
 
Top
GigiAuditore
view post Posted on 9/11/2010, 09:57




E' vero, manca la carriera, però il gioco è molto bello.
Su iphone è il mio gioco di macchine preferito! :sisi:

Ottima recensione! :wink:
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 9/11/2010, 10:28




La speranza è che un update porti qualche missione o pista aggiuntiva ... Electronics Arts dovrebbe puntare su questo titolo! Altro che Fifa e cavolate del genere: noi vogliamo gareggiare!! :mrgreen: :mrgreen:

Mi permetto di dissentire per quanto riguarda le caratteristiche delle auto: se ad esempio paragoni la jeep militare e l'auto nera di Hank c'è una differenza notevole in quanto a comportamento di guida (la jeep gira prima e con curve più strette) mentre l'auto modello Hazzard derapa da matti ed è più veloce sul dritto ... Anche il camion è molto veloce ma è difficile da padroneggiare... ad esempio il buggy blu è un buon compresso (dal mio punto di vista)
 
Top
GigiAuditore
view post Posted on 9/11/2010, 10:41




CITAZIONE (IL_MORUZ @ 9/11/2010, 10:28) 
La speranza è che un update porti qualche missione o pista aggiuntiva ... Electronics Arts dovrebbe puntare su questo titolo! Altro che Fifa e cavolate del genere: noi vogliamo gareggiare!! :mrgreen: :mrgreen:

il mio sospetto, dato anche dell'abbassamento di prezzo molto veloce che han fatto, è che vedremo presto nuovi contenuti...ma a pagamento, conoscendo Electronic Arts! :asd:
 
Top
Tekredo
view post Posted on 9/11/2010, 10:52




Bello bello, e bella recensione, anche se a mio avviso forse meritava mezzo punto in più.
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 9/11/2010, 10:58




CITAZIONE (GigiAuditore @ 9/11/2010, 10:41) 
il mio sospetto, dato anche dell'abbassamento di prezzo molto veloce che han fatto, è che vedremo presto nuovi contenuti...ma a pagamento, conoscendo Electronic Arts! :asd:

Meglio di niente!!
 
Top
VIPERFRITZ
view post Posted on 9/11/2010, 13:18




Raga, grazie per i complimenti, ma cercate di commentare anche su Youtube quando visionate la rece!! :wink:
 
Top
iGiulia
view post Posted on 10/11/2010, 08:47




CITAZIONE (VIPERFRITZ @ 9/11/2010, 13:18) 
Raga, grazie per i complimenti, ma cercate di commentare anche su Youtube quando visionate la rece!! :wink:

Ok!! :smilefelix:
E' che non ho un mio profilo youtube per commentare.
Ora lo creerò così posso commentare anche lì :wink:

 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 1/12/2010, 20:21




Inforno tutti che e' uscito un update per Reckless Racing che aggiunge due nuove
Piste (isola e lago ghiacciato) e anche due nuove velocissime auto guidate rispettivamente da un boss un po' in carne ed una nonnina sprint ... Viperfritz, qui bisogna impegnarsi e molla un po' quel GT5 che voglio sfidarti a Reckless Racing !!
 
Top
VIPERFRITZ
view post Posted on 2/12/2010, 12:27




CITAZIONE (IL_MORUZ @ 1/12/2010, 20:21) 
Inforno tutti che e' uscito un update per Reckless Racing che aggiunge due nuove
Piste (isola e lago ghiacciato) e anche due nuove velocissime auto guidate rispettivamente da un boss un po' in carne ed una nonnina sprint ... Viperfritz, qui bisogna impegnarsi e molla un po' quel GT5 che voglio sfidarti a Reckless Racing !!

Recensione chiusa e pubblicata oggi.

Da stasera torno ad essere tutto di iPhoneGaming! :in effetti:
 
Top
9 replies since 9/11/2010, 09:14   66 views
  Share