[Videorecensione] CALIGO CHASER, Videoreview di uno dei migliori action-rpg per iPhone

« Older   Newer »
  Share  
VIPERFRITZ
TOPIC_ICON4  view post Posted on 11/11/2010, 09:42




CALIGO CHASER
image
Prezzo: GRATIS / € 2,39 (Attuale: 2,39)
OpenFeint: Non Supportato
Link iTunes: Caligo Chaser < DOWNLOAD >
VIDEORECENSIONE (Clikka Qui)
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Cercate un videogame vecchio stampo su iPhone? Uno di quei giochi di ruolo pesta-sui-tasti che giravano un tempo sui vecchi 16 bit (o sui portatili Nintendo?).
Se vi piace la formula di gioco action-rpg e la grafica bidimensionale in stile jappo, direi che con questo gioco avete fatto pienamente centro.

image

Si tratta di un gioco di ruolo con visuale di lato (e non dall'alto), come una sorta di Golden Axe per intenderci, in cui la componente action "picchia picchia" (con combo determinate più dal tempismo che dalla combinazione di tasti....fortunatamente!!) è la base, e le componenti GdR, ovvero l'aumento di livello e di skill di personaggio, l'innumerevole quantità di armi ed oggetti equipaggiabili, formano una cornice che dona al gioco quel classico spessore che incentiva la prosecuzione, grazie ad un senso di progressione molto ben calibrato.

image

Tecnicamente il gioco è decisamente ben piazzato, con una grafica ben dettagliata, una palette colori piacevole, ed artwork ben disegnati.
La storia non presenta una caratterizzazione da oscar, ma ha qualche sfumatura che rende le fasi di intermezzo in città qualcosa di più di semplici intervalli tra una sezione d'azione e l'altra.

image

In definitiva ci troviamo senzaltro davanti ad un MUST HAVE per tutti gli appassionati di giochi di ruolo. Personalmente, per quanto riguarda i miei gusti, si tratta della miglior combinazione di componenti action ed rpgistiche che io abbia trovato su Appstore. Il prezzo attuale di 2,39 euro è più che giustificato dalla qualità e dalla longevità garantita dal gioco.
Titolo di Iphone Best Game assolutamente meritato! :in effetti:



VOTO: :stellina: :stellina: :stellina: :stellina: :stellina: (IBG - Iphone Best Game)

Edited by VIPERFRITZ - 27/11/2010, 23:45
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 11/11/2010, 10:12




ho spaccato talmente tanto la borsa con questo titolo che il valente Viperfritz ha fatto la video revviù !! Questo pomeriggio me la gusto per benino!!
 
Top
VIPERFRITZ
view post Posted on 11/11/2010, 11:08




CITAZIONE (IL_MORUZ @ 11/11/2010, 10:12) 
ho spaccato talmente tanto la borsa con questo titolo che il valente Viperfritz ha fatto la video revviù !! Questo pomeriggio me la gusto per benino!!

No, ma ce l'avevo tra le videoreview da fare già da tempo, da quando è diventato gratis.

Ne ho parecchie altre in attesa di pubblicazione, ma sto litigando con problemi tecnici (e di adsl) che non mi consentono di sveltire i lavori.
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 11/11/2010, 12:00




faccio un fan club dei bei giochi resi gratis su AppStore !!!
 
Top
Puck74
view post Posted on 11/11/2010, 12:57




Segnato in appshopper per la prossima volta che passa gratis. Senza fretta :)
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 11/11/2010, 14:19




che stratega che sei !! :micapizzaefichi:
 
Top
feralway
view post Posted on 11/11/2010, 14:43




Lo vidi gratis una volta ma per problemi di connessione internet non riuscii a scaricarlo! Che rabbia! :sisi:
 
Top
Puck74
view post Posted on 11/11/2010, 14:47




CITAZIONE (IL_MORUZ @ 11/11/2010, 14:19) 
che stratega che sei !! :micapizzaefichi:

Parli con l'Oronzo Canà dell'AppStore :)
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 11/11/2010, 14:49




CITAZIONE (VIPERFRITZ @ 11/11/2010, 11:08) 
... sto litigando con problemi tecnici (e di adsl) che non mi consentono di sveltire i lavori.

pure io e anche altri miei amici (provincia di Piacenza) ... sembra che Telecom offre anche qui dove abito io la possibilità dei 20 mega e quindi c'è una ri-organizzazione delle centraline
 
Top
VIPERFRITZ
view post Posted on 11/11/2010, 15:31




CITAZIONE (IL_MORUZ @ 11/11/2010, 14:49) 
CITAZIONE (VIPERFRITZ @ 11/11/2010, 11:08) 
... sto litigando con problemi tecnici (e di adsl) che non mi consentono di sveltire i lavori.

pure io e anche altri miei amici (provincia di Piacenza) ... sembra che Telecom offre anche qui dove abito io la possibilità dei 20 mega e quindi c'è una ri-organizzazione delle centraline

No, il fatto è che a me l'adsl attualmente proprio manca!!! :imbarass:
Mi sono trasferito da poco.

In attesa dell'allacciamento del nuovo gestore, mi tocca uploadare le rece portandomi il portatile a casa dai miei nelle pause pranzo! :imbarass:
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 11/11/2010, 16:28




CITAZIONE (VIPERFRITZ @ 11/11/2010, 15:31) 
In attesa dell'allacciamento del nuovo gestore, mi tocca uploadare le rece portandomi il portatile a casa dai miei nelle pause pranzo! :imbarass:

oltre che stakanovista dell'iPod sei pure un martire !! MACCHITELLOFFAFFARE !!! :asd:
 
Top
iGiulia
view post Posted on 11/11/2010, 16:40




Dalla recensione sembra davvero possa valere il suo costo.
Probabile un suo prossimo acquisto! :in effetti:
 
Top
feralway
view post Posted on 11/11/2010, 17:00




Se lo volete provare c'è la versione lite sull'appstore! :wink:
 
Top
lake86
view post Posted on 11/11/2010, 17:42




Confermo, io ci gioco da un pò, son lv. 36. Un gioco veramente stupendo!!!
 
Top
roby77
view post Posted on 12/11/2010, 09:38




Confermo.

Proprio un gran bel gioco! :sisi:
 
Top
26 replies since 11/11/2010, 09:42   123 views
  Share