[Videorecensione] REVOLT, La videoreview di uno shooter di discreta fattura, che integra OpenFeint e Game Center

« Older   Newer »
  Share  
VIPERFRITZ
TOPIC_ICON4  view post Posted on 17/11/2010, 12:27




REVOLT
image
Prezzo: € 1,59
OpenFeint: Supportato, Con Achievements
Link iTunes: Revolt < DOWNLOAD >
COMMENTA LA VIDEORECENSIONE (Clikka Qui)
--------------------------------------------------------------------------------------------------
A volte un piccolo team di sviluppo indipendente dimostra di poter competere con software house di grosse dimensioni, basta un piccolo sforzo e tanta dedizione.
Tanta devono avercene messa anche Kristopher Peterson e Jaap Kreijkamp per sviluppare questo Revolt, un double-stick shooter strutturato a livelli, e con una discreta dose di feature interessanti per il genere, come potenziamenti e armi tra cui scegliere.



Non che Revolt sia il capolavoro assoluto, questo no.
Tuttavia si tratta di un gioco onesto, che fa bene il suo lavoro di intrattenimento immediato ed al tempo stesso appassionante, merito anche di un gameplay ed un sistema di controllo collaudato e preciso.
Graficamente, per quanto un pò blocchettoso, il gioco non è male. Sfrutta effetti di luce interessanti e possiede una buona fluidità grafica...tranne che durante le esplosioni.
Si tratta di un bug che a quanto scritto sull'aggiornamento, gli sviluppatori avrebbero sistemato, ma che in effetti rallentava molto vistosamente il gioco in determinate situazioni.
La cosa era inquietante soprattutto per la parte multiplayer, ad oggi non ancora disponibile, ma promessa da Kristopher e Jaap.

image

Il maggiore difetto attuale, ora che è stato risolto il bug grafico, è quello di una caratterizzazione degli ambienti davvero stantia e poco originale. Le solite strutture tecnologiche, i soliti corridoi asettici e poco vari che, anzi, fanno spesso confondere il giocatore facendogli perdere l'orientamento.
Vi capiterà spesso di cercare il luogo verso cui dirigervi e di non capire se state girando in tondo (spesso se girate la telecamera) oppure se state procedendo nella direzione giusta.
Una mappa in questo caso sarebbe tornata utile.

image

In conclusione il gioco si presenta comunque divertente ed apprezzabile da chi predilige questo genere. In fondo gli 8 stage, affrontabili con 3 diversi livelli di difficoltà, assicurano una discreta longevità, cui si aggiungono le arene survival e gli aggiornamenti promessi.
L' abilitazione incrociata di OpenFeint e GameCenter è la ciliegina sula torta...aspettando il multiplayer.

VOTO: :stellina: :stellina: :stellina: :mezza stellina:

Edited by VIPERFRITZ - 27/11/2010, 23:48
 
Top
feralway
view post Posted on 17/11/2010, 13:00




non sembra male, ma se voglio un buon shooter prendo gratis gun bros, in più ieri mi sono preso minigore a 0 cent :mrgreen:
 
Top
Tekredo
view post Posted on 18/11/2010, 11:12




Viva i giochi gratuiti, ma non sputiamo su questi altri.
Questo gioco l'ho provato, non è male.
Insomma, si tratta di 1 euro e 50 per un gioco che a mio avviso li vale tutti.
Stiamo parlando dispiccioli, non di acquisti ponderati perchè i giochi costano 10/20 euro!!
 
Top
roby77
view post Posted on 19/11/2010, 12:19




Io l'ho comprato e devo dire mi sta piacendo abbastanza.

Però ha ragione Viper quando nella recensione dice che è facile perdere l'orientamento!!
 
Top
3 replies since 17/11/2010, 12:27   31 views
  Share