INFINITY BLADE, Il tanto atteso gioco da Epic: trionfo o delusione?

« Older   Newer »
  Share  
VIPERFRITZ
TOPIC_ICON2  view post Posted on 9/12/2010, 09:10




INFINITY BLADE

image
Prezzo: € 4,99
OpenFeint: Non Supportato
iTunes Download: Infinity Blade

Il tanto atteso gioco di Epic, che doveva mostrare i muscoli su iPhone è finalmente arrivato.
La qualità tecnica è ineccepibile: combattimenti coreografici e grafica di alto, altissimo profilo per un portatile.
Combattimenti e...? Tutto qui?
La parte interrogativa sul gioco riguarda proprio la struttura del gameplay, che pare abbastanza ancorato a susseguirsi di combattimenti che, per quanto ben studiati per la periferica touch, possono condurre ad una certa ridondanza.

RECENSIONE APPSPY (5/5)


Sicuramente sembra profilarsi come un gioco MUST HAVE su iPhone, a prescindere dalle preferenze.
Chi non rimane colpito dal gameplay magari potrebbe attendere un pò di sconto, ma non può lasciarsi sfuggire un titolo che marca profondamente la libreria giochi dell'Appstore.
In attesa della recensione di iPhoneGaming vi lasciamo con il nostro fattore Hype! :smilefelix:

Hype Factor: :stellina: :stellina: :stellina: :stellina:

image
 
Top
Raiden_21
view post Posted on 9/12/2010, 14:01




Delusione!
Questa è l'unica cosa che posso dire. Infinity Blade, al momento, è solo una costosissima tech demo. La "nuova era" del gioco per IPhone non è all'altezza delle aspettative: tanta grafica ma poco, pochissimo gameplay. La speranza è che futuri aggiornamenti espandano l'esperienza di gioco. Consiglio di ponderare bene l'eventuale esborso di 5€ per questo "titolo". Con Dungeon Hunter 2 ed Eternal Legacy in giro poi...

Curioso di scoprire il responso della rece! :smilefelix:
 
Top
iGiulia
view post Posted on 9/12/2010, 14:46




Ma questo non doveva essere quel famoso gioco di ruolo in cui si andava in giro per lande e castelli?
 
Top
feralway
view post Posted on 9/12/2010, 16:04




CITAZIONE (Raiden_21 @ 9/12/2010, 14:01) 
Delusione!
Questa è l'unica cosa che posso dire. Infinity Blade, al momento, è solo una costosissima tech demo. La "nuova era" del gioco per IPhone non è all'altezza delle aspettative: tanta grafica ma poco, pochissimo gameplay. La speranza è che futuri aggiornamenti espandano l'esperienza di gioco. Consiglio di ponderare bene l'eventuale esborso di 5€ per questo "titolo". Con Dungeon Hunter 2 ed Eternal Legacy in giro poi...

Curioso di scoprire il responso della rece! :smilefelix:

Diciamo che resta comunque un MustHave :wink:
Penso che lo prenderò anche perchè questo è il primo vero game su iPhone di questi produttori :wink: Inoltre sono previsti massicci update :sisi:
Io in una recensione a questa app darei 3 stelle (su 5)
5 per la grafica 2 per il gameplay :sbonk:
 
Top
Raiden_21
view post Posted on 9/12/2010, 16:26




CITAZIONE (iGiulia @ 9/12/2010, 14:46)
Ma questo non doveva essere quel famoso gioco di ruolo in cui si andava in giro per lande e castelli?

Ti dico solo questo: in Epic Citadel avevi molta molta più libertà di movimento! Infinity Blade è ambientato( per ora) interamente all'interno di un castello in cui puoi spostarti solamente tappando sullo schermo e imboccando bivi fissi. Un po' come nelle avventure grafiche. L'effetto è straniante: capita di ritrovarsi all'interno di stanze nel quale non puoi muoverti! Ti viene solamente data la possibilità di ruotare l'inquadratura per guardarti intorno. Per il resto è un buon titolo: il sistema di combattimento è interessante ed appagante e, insieme alla grafica, è l'unico elemento degno di nota. Per adesso ritengo questo titolo come una grandissima occasione persa; spero con tutto il cuore di venire smentito in futuro.

CITAZIONE (feralway @ 9/12/2010, 16:04)
Diciamo che resta comunque un MustHave :wink:
Penso che lo prenderò anche perchè questo è il primo vero game su iPhone di questi produttori :wink: Inoltre sono previsti massicci update :sisi:
Io in una recensione a questa app darei 3 stelle (su 5)
5 per la grafica 2 per il gameplay :sbonk:

Ti direi di si, nel caso non vi fossero alternative interessanti e di peso in uscita. Con Dungeon Hunter 2 e Eternal Legacy (acquistato ieri insieme a Infinity) il "Must Have" risulta forzato, credimi. Chiaramente sono solo mie considerazioni personali e non voglio convincere nessuno a non acquistare Infinity eh! :asd: Il colpo d'occhio c'è e un po' di divertimento lo regala ma, a fronte di quello che sarebbe potuto essere, non può che lasciare un po' di amaro in bocca. Vedremo cosa combineranno i prossimi che si cimenteranno con L'Unreal Engine.

Scusate i "fiumi di parole" :asd:
 
Top
feralway
view post Posted on 9/12/2010, 16:32




Com'è Eternal Legacy? :mmmmmmhh:
Mi pare un ottimo game ma non vorrei sbagliarmi :sisi:
 
Top
roby77
view post Posted on 9/12/2010, 16:35




Condivido l'effetto "occasione mancata". Imho avevano montato un pò troppe aspettative su questo gioco, sbagliando tra l'altro nell'introdurre Epic Citadel come demo di quello che si sarebbe visto con Infinity Blade.

Mi vien da dire che son capaci tutti a fare la graficona, senza poi inserirvi un gameplay corposo
 
Top
feralway
view post Posted on 9/12/2010, 16:52




CITAZIONE (roby77 @ 9/12/2010, 16:35) 
Condivido l'effetto "occasione mancata". Imho avevano montato un pò troppe aspettative su questo gioco, sbagliando tra l'altro nell'introdurre Epic Citadel come demo di quello che si sarebbe visto con Infinity Blade.

Mi vien da dire che son capaci tutti a fare la graficona, senza poi inserirvi un gameplay corposo

Ma prendiamola in un modo più ottimista :wink:
Magari produrranno degli ottimi update e poi... ERRARE UMANUM EST!
Diamo altre possibilità a questa casa produttrice no? :asd:
 
Top
Raiden_21
view post Posted on 9/12/2010, 16:59




Io non metto in discussione Epic, anzi!! :asd: Proprio perchè conosco la loro fama ed il loro valore, mi aspetto il meglio! :asd:
Se gli aggiornamenti stravolgeranno la formula di gioco, sarò ben felice di rimangiarmi tutto! :mrgreen:
 
Top
VIPERFRITZ
view post Posted on 9/12/2010, 17:34




Anche secondo me sul gioco era montato troppo Hype.

Meglio "aggiustarlo" e godersi i pregi del prodotto.
Ovvero l'apparato grafico e l'integrazione abbastanza approfondita con l'interfaccia Touch!

Non vedo l'ora di provarlo, sono molto curioso.
 
Top
Raiden_21
view post Posted on 9/12/2010, 19:52




CITAZIONE (VIPERFRITZ @ 9/12/2010, 17:34) 
Anche secondo me sul gioco era montato troppo Hype.

Meglio "aggiustarlo" e godersi i pregi del prodotto.
Ovvero l'apparato grafico e l'integrazione abbastanza approfondita con l'interfaccia Touch!

Non vedo l'ora di provarlo, sono molto curioso.

Sotto questo punto di vista hanno svolto un ottimo lavoro! i combattimenti sono piuttosto divertenti!
 
Top
feralway
view post Posted on 9/12/2010, 20:16




CITAZIONE (VIPERFRITZ @ 9/12/2010, 17:34) 
Anche secondo me sul gioco era montato troppo Hype.

Meglio "aggiustarlo" e godersi i pregi del prodotto.
Ovvero l'apparato grafico e l'integrazione abbastanza approfondita con l'interfaccia Touch!

Non vedo l'ora di provarlo, sono molto curioso.

Il fatto principale che mi convince a prenderlo è la promessa degli sviluppatori di pubblicare corposi updates :asd:
A mio parere comunque, alcuni commenti troppo celebrativi che ho visto sull'appstore sono esagerati e creati dall'infinito Hipe messo in piedi :sisi:
Guardate Twin Blades! Il game è da 3 stelle scarse ma ne ha quasi 5 solo perchè nelle note dei produttori c'è scritto che le 5 stelle aiuteranno a fare più aggiornamenti per il gioco! :sisi: Non ne ho visto ancora uno! :sbonk:
 
Top
$fabrisan$
view post Posted on 10/12/2010, 09:44




graficamente fa cadere la mascella!
 
Top
feralway
view post Posted on 11/12/2010, 16:39




lo ho comprato :mrgreen: lo gioco su iTouch 3rd, la grafica non è bella come sull'iphone di un mio amico che lo ha ma è comunque stupefacente :sisi: L'unica cosa è che mentre gioco l' iTouch si scalda molto :scusa?:
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 14/12/2010, 12:06




CITAZIONE (feralway @ 9/12/2010, 20:16) 
Il fatto principale che mi convince a prenderlo è la promessa degli sviluppatori di pubblicare corposi updates :asd:
A mio parere comunque, alcuni commenti troppo celebrativi che ho visto sull'appstore sono esagerati e creati dall'infinito Hipe messo in piedi :sisi:
Guardate Twin Blades! Il game è da 3 stelle scarse ma ne ha quasi 5 solo perchè nelle note dei produttori c'è scritto che le 5 stelle aiuteranno a fare più aggiornamenti per il gioco! :sisi: Non ne ho visto ancora uno! :sbonk:

Twin Blades è ovviamente un altro genere ed io lo reputo un buon gioco, da quattro stelle certamente !
 
Top
16 replies since 9/12/2010, 09:10   188 views
  Share