[Videorecensione] ULTRAVIOLET DAWN, Videoreview di uno shooter.."Gestionale"...

« Older   Newer »
  Share  
VIPERFRITZ
TOPIC_ICON4  view post Posted on 22/12/2010, 09:28




ULTRAVIOLET DAWN
image
Prezzo: GRATIS/€ 1,59 (Attuale: 1,59)
OpenFeint: Non Supportato
Link iTunes: Ultraviolet Dawn < DOWNLOAD >
COMMENTA LA VIDEORECENSIONE (Clikka Qui)
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Shooter gestionale. Questa la definizione quando penso a Ultraviolet Dawn.
Perchè? Perchè non si tratta di uno shooter a scorrimento, con livelli con un inizio ed una fina, unico obiettivo blastare tutto.
Qui abbiamo uno spazio immenso da esplorare, con un innumerevole quantità di pianeti o stazioni spaziali, anche se non sono visitabili.



L'azione infatti si svolge tutta nello spazio, praticamente un continuo crocicchio stellato, dove si incrociano in continuazione solitarie navicelle, piccole flotte, o ammiraglie enormi.
Oltre a poter decidere di sparare su tutto e tutti per incassare, potremo semplicemente limitarci alle navi che vengono segnalate come "ostili" (e che quindi ci attaccheranno non appena compariremo nel loro raggio d'azione), e magari accettare e svolgere qualche missione particolare (che raramente va oltre il "distruggi questo o quello").
La fase di shooter non è particolarmente profonda, non richiede particolare abilità nell'evitare i proiettili nemici, quanto piuttosto una danza rivolta ad essere noi a puntare il sederone avversario piuttosto che il contrario.

image

Molto più interessanti le componenti esterne, quali i potenziamenti e la possibilità di comprare nuove navi. Acquisti in cui nella maggior parte dei casi la capacità di carico della nave avrà un'importanza notevole, sia in quanto ad armi da poter instalare, sia come carico da poter stivare.
Già, perchè la nostra attività secondaria sarà proprio quella di "corriere" tra i pianeti, e quindi dovremo comprare e rivendere merci da una stazione all'altra per ricavarne un profitto.

image

In questo senso Ultraviolet dawn si presenta come uno shooter piacevole proprio per la sua atipicità.
Capace quindi di soddisfare maggiormente chi è alla ricerca di una formula diversa dal solito piuttosto che coloro alla ricerca di uno shooter classico duro e puro.


VOTO: :stellina: :stellina: :stellina: :stellina:

Edited by VIPERFRITZ - 4/1/2011, 08:27
 
Top
IL_MORUZ
view post Posted on 22/12/2010, 09:40




il gioco ce l'ho e ci ho trascorso diverse ore ... per me è leggermente frustrante nel senso che richiede molta costanza e diventa molto complicato se si decide di scegliere la carriera di "criminali" ..

E' comunque un bel gioco, molto innovativo e ben realizzato. Sono per i "gestionali" alla time management e gli shooter faciloni: una via di mezzo è per veri esperti di iPhoneGaming come Viperfritz!
 
Top
1 replies since 22/12/2010, 09:28   48 views
  Share